Magia potente che funziona – Dalle origini ai giorni nostri

 

Magia, religione, miti e superstizioni. Tradizione magica brasiliana, rituali potenti, stregoneria e riti fai da te nei forum

 
Con il termine Magia si è sempre definito la connessione tra l’essere umano e il mondo divino. La magia rituale e i rituali magici rappresentano quindi il ponte di collegamento tra la dimensione sensibile e quella invisibile. La magia esiste da quando l’uomo è stato creato e nel corso dei secoli le varie credenze e superstizioni si sono evolute nella stregoneria e nelle pratiche magiche operative.

La magia e i riti magici eseguiti ai tempi d’oggi derivano dalle pratiche magiche operate nell’antichità per implorare la benevolenza divina e si sono evoluti nel tempo a seconda dei risultati ottenuti e delle varie tradizioni di appartenenza. Il mondo ultraterreno ha sempre affascinato l’uomo e la ricerca di un contatto con la dimensione divina è stata una costante di ogni popolo, che attraverso i rituali magici ha potuto ottenere risposte dalle entità spirituali non visibili. Il mago infatti era nè più nè meno il sacerdote di una specifica religione che invocava le divinità per chiederne l’intercessione.

Oggigiorno la magia rituale e i riti magici così tanto osteggiati dalle religioni più affermate consistono in pratiche ritualistiche bandite per questioni di convenienza. Basti pensare alla potente magia brasiliana o altri tipi di magia ai quali viene volutamente conferito un carattere oscuro e lontano da quella che è la realtà dei fatti. Eppure quel carattere torbido che viene comodamente affibbiato alle pratiche magiche appartiene invece a molte religioni, inclusa quella cattolica che vide il massacro di esseri umani, durante la Santa Inquisizione, con il placet dei Papi di allora che erano veri e propri capi di stato. Sono stati i giochi di potere delle entità religiose più potenti a screditare ingiustamente i culti e le varie pratiche magiche, i rituali di magia brasiliana, i riti voodoo, la magia celtica e il paganesimo, la magia africana ed egiziana, la stregoneria, la magia gitana e molte altre. E’ a causa del monoteismo del mondo occidentale (Italia per prima) che la magia è stata definita opera del demonio, luciferiana, fondata sulle maledizioni, di origine satanica (magia negra o nera), potentissima ed è stata operata nel tempo un’opera di propaganda infame allo scopo di terrorizzare o comunque incutere timore nel popolo, inducendolo a sottomettersi e rispettare i dettami religiosi di chi è al potere.

Pratiche magiche e riti di magia brasiliana
Magia, pratiche magiche, riti magici

Eppure il mago altro non era che il sacerdote di una religione diversa, cioè rifiutata o completamente bandita da quella che era la religione ufficiale in un luogo specifico. Posizioni di comodo, ovviamente: è impensabile ritenere che in tutto il mondo possa esservi una sola religione e l’esistenza di una sola divinità, basti pensare che la magia brasiliana è praticata ovunque e conta svariati milioni di seguaci. Oltre ad essa si può citare anche la magia rumena o zingara, gitana, thailandese, marocchina e altre ancora che sono sempre esistite e, esattamente come la magia brasiliana, dopo la relativa perdita di influenza delle religioni cosiddette dominanti hanno acquisito sempre maggiore popolarità in coloro che desiderano avere un rapporto più ‘diretto’ con il divino.

L’essere umano è costantemente alla ricerca di una pratica magica vera, potente, come si può capire in vari forum dalle richieste di rituali che non hanno niente a che vedere con gli incantesimi veri della cultura magica: magia veloce, verde, grigia, blu e fai da te, frasi di magia e altro non servono solo a giocare con qualche candela e qualche formuletta magica che non significa nulla. Interventi senza effetto pratico ma che lasciano chiaramente intendere come l’uomo ami avere un rapporto semplice e diretto con il mondo divino. Ciò è testimoniato anche dalle frequenti richieste di consigli su come praticare magia con le carte e nella maggior parte dei casi la motivazione alla base di tutto è l’amore. E’ la magia d’amore alla quale moltissime persone fanno ricorso e il ritorno d’amore è il rito per eccellenza che viene richiesto a maghi e operatori esoterici in generale.

Il titolare di questo sito è un maestro di Umbanda, Quimbanda e Candomblé che con l’ausilio dei suoi collaboratori è disponibile a provare a risolvere i problemi di chi ne fa richiesta, eseguendo rituali di magia brasiliana originali che si rifanno direttamente alla tradizione del luogo. Riti magici per l’amore in buona parte dei casi, ma anche per la fortuna, per l’attività lavorativa, per allontanare una persona, per eliminare negatività e mai per trattare la salute, secondo le normative legislative in vigore.

La magia esiste ed è ampiamente praticata in ogni parte del pianeta. E’ poco discussa nei luoghi, soprattutto in Europa, in cui l’imponenza e la pressione delle religioni più affermate ne impediscono la diffusione pubblica, tenuta in disparte da una cultura monoteista che condanna le credenze popolari e i riti magici di qualsiasi tipo. Questa tuttavia è falsità, è paura di far conoscere al popolo altri modi di poter stabilire un contatto con il divino, altre divinità al di fuori di quella ufficialmente venerata. La magia brasiliana è basata su religioni politeiste e non mette al primo posto il potere, bensì le persone e tutto ciò che le circonda.

Per contattare il maestro devi solo compilare il form in questa pagina e aspettare una sua risposta.