FAQ – Il maestro risponde sulla magia brasiliana
Il Pae De Santo risponde alle domande più frequenti sui rituali che esegue con il suo gruppo di collaboratori
1. Esistono garanzie di risultato?
Nel settore esoterico, così come nella maggior parte degli altri settori, il professionista non può per legge assicurare garanzie di risultato ed è scorretto promettere esiti garantiti per accaparrarsi quanti più clienti possibili. Troverai comunque molti operatori che ti assicureranno il risultato ma tale comportamento scredita l’intera categoria, dato che nemmeno la magia è infallibile e che l’operatore esoterico rimane pur sempre un essere umano. L’operato del maestro si distanzia nettamente da quello di altri colleghi e prevede che venga fornita un’analisi di fattibilità di un intervento, mettendo al corrente il diretto interessato su ogni eventuale difficoltà che possa riguardare il suo caso.
2. E’ possibile pagare a risultato raggiunto?
Il pagamento, che consiste principalmente in offerte agli Orixàs, non va concepito come compenso per il risultato raggiunto ma come offerte indispensabili per iniziare la ritualistica. La magia brasiliana è fondata sul concetto del dare /avere e gli Orixàs intervengono in base alla richiesta pervenuta solo in cambio di offerte generose. Il pagamento chiesto dal maestro include i numerosi materiali da porgere in dono alle divinità e il compenso suo e dei suoi collaboratori, che vanno ricompensati al termine di ogni seduta secondo la stessa filosofia del dare / avere.
3. Dopo quanto tempo è possibile ottenere i risultati?
Premesso che ogni situazione è a sé stante e che quindi non esistono regole generali applicabili a tutti i casi, una statistica sommaria dopo tanti anni di attività permette al maestro di stabilire che i primi risultati si possono vedere dopo non prima di 15 giorni dall’inizio dell’intervento. Va comunque precisato che alcuni casi si risolvono in un arco di tempo più lungo, anche di un paio di mesi da quando la ritualistica è stata intrapresa. I riti brasiliani prevedono comunque tempistiche di alcune settimane e ciò è motivato dal fatto che un risultato raggiunto dev’essere stabile nel tempo e non provvisorio, anche se capita che alcuni casi non rientrino nelle tempistiche ordinarie e vengano risolti nei primi giorni di lavoro.
4.E’ prevista la possibilità di telefonare al maestro?
L’utilizzo del telefono non è previsto dal maestro Pae De Santo. Il gruppo di collaboratori da lui coordinati si è da poco aperto alle richieste provenienti dall’occidente e non vuole stravolgere i propri ritmi e le proprie abitudini. L’email è un mezzo discreto per gestire i contatti e garantisce comunque tutta la tranquillità e la concentrazione necessarie per svolgere le ritualistiche.
5. Qual’è il costo di una ritualistica?
Non esistono costi fissi per ogni ritualistica, ogni problema va analizzato nello specifico e viene quindi decisa la ritualistica ritenuta più adatta. Molti assistiti che contattano il maestro sono spaventati perchè hanno sentito altrove di preventivi di migliaia di euro, altri invece pensano di poter ottenere lavori gratuiti. Le ritualistiche eseguite dal maestro e i suoi collaboratori sono complesse ma è stata adottata la scelta di renderle accessibili a chiunque. In Brasile inoltre i costi possono essere inferiori e quindi il costo previsto copre sia le spese dei materiali, sia il compenso degli operatori che prendono parte alla ritualistica.
6. Come si svolgono le sedute e qual’è la durata di un rituale?
Le sedute di magia brasiliana avvengono in gruppo e sono sempre coordinate dal maestro, il quale può contare sulla collaborazione di 6 Mae De Santo e 5 Pae De Santo del luogo. Le sedute vengono programmate a seconda della ritualistica scelta, ad ogni seduta vengono invocate le divinità interessate, si elargiscono le offerte previste e vengono riferite le richieste individuali. Di norma vengono eseguite 2 o 3 sedute a settimana e il numero totale di interventi previsti richiede poche settimane per il loro completamento, quindi saranno necessarie alcune settimane ulteriori per permettere alle energie messe in circolo di produrre gli effetti voluti.
7. Vengono trattate anche questioni relative alla salute?
Assolutamente no, stai lontano da chi affermi di utilizzare la ritualistica esoterica per risolvere problemi di salute. Recati da un medico e da nessun altro. Le leggi europee inoltre vietano di intervenire sulla salute senza averne i requisiti.
8. E’ necessario inviare materiale o avere qualche ruolo nel rituale?
No, il maestro e i suoi collaboratori lavorano senza feticci o materiali organici, non serve quindi che venga spedito niente. L’unico oggetto che verrà spedito (tramite email) è la fotografia delle persone coinvolte nella ritualistica e ciò sostituirà la loro presenza fisica durante lo svolgimento del rituale. E’ utile comunque che l’assistito mantenga serenità e atteggiamento positivo per favorire il lavoro del maestro.
Per contattare il maestro devi solo compilare il form in questa pagina e aspettare una sua risposta.